Blog

Studio Legale Mestre Venezia

29 settembre 2023

Studio legale Mestre Venezia: l’avv. prof. Marco Ticozzi è un avvocato civilista, socio dello studio Ticozzi, uno dei più noti studi legali della provincia. L'avv. prof. Marco Ticozzi è professore aggregato di Diritto Privato presso Università Ca' Foscari, essendo docente nei corsi di Diritto Privato e Diritto Dell'ambiente. Lo studio legale in cui opera si compone di 5 soci e complessivamente di circa 15 avvocati e collaboratori. Essendo uno degli studi legali a Venezia con più avvocati, nello stesso vi è un approccio multidisciplinare con esperti di diverse discipline. Questo consente di fornire una assistenza altamente professionale in settori diversi, sfruttando appunto le esperienze dei vari avvocati partner. Lo studio legale a Mestre dell'avvocato Ticozzi assiste i propri clienti in diritto civile, diritto di famiglia, successioni, diritto immobiliare, malasanità e responsabilità civile, contrattualistica, diritto commerciale e societario, fusioni e acquisizioni, diritto fallimentare e bancario. Per prendere contatti con l'avvocato Ticozzi di Mestre e Venezia scrivere alla mail info@avvocatoticozzi.it o chiamare lo 0418878980.

Studio Legale Mestre Venezia
Studio Legale Mestre Venezia

Studio legale Mestre Venezia: le questioni trattate


Lo studio legale a Mestre e Venezia in cui opera l'avv. prof. Marco Ticozzi assiste alcuni dei principali gruppi bancari italiani e locali, numerose imprese commerciali, nonché privati e piccole e medie imprese.

I settori legali che segue l'avvocato, anche nella sua attività di Professore universitario, lavorando in team con gli avvocati del suo studio legale, sono:

  • diritto civile: contratti, risarcimento danni, responsabilità medica e professionale, recupero crediti, ecc.;
  • diritto di famiglia: separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, assegni di mantenimento, affidamento, ecc.
  • diritto immobiliare: preliminare, contratto di vendita e di appalto, vizi su immobili, locazioni, provvigione agenzia immobiliare, ecc.
  • diritto delle successioni: testamento, vizi del testamento, lesione della legittima, divisione ereditaria, ecc.
  • diritto bancario e finanziario: mutui, anatocismo, usura, esecuzione immobiliare, phishing, negoziazione assegni e relativa responsabilità, investimenti, intermediazione finanziaria, ecc.
  • diritto commerciale: società, rapporto tra soci, assemblea società, ecc.;
  • fusioni e Acquisizioni: l'avv. prof. Marco Ticozzi ha maturato una rilevante esperienza nei vari contratti connessi con l'acquisto di quote societarie, aziende, ecc. lavorando in team con commercialisti e notai.
  • diritto fallimentare: fallimento, revocatoria ordinaria e revocatoria fallimentare, azione di responsabilità, concordato, ecc.

L'attenzione per il cliente degli studi legali di Venezia e Mestre

L'avv. prof. Marco Ticozzi e con lui i legali di Mestre e Venezia del suo team prestano particolare attenzione alle esigenze del cliente e alla qualità del servizio legale fornito.

Le cause vengono studiate in modo approfondito, quando necessario viene espresso un parere preventivo sul possibile esito, ogni aspetto giuridico della causa è oggetto di attente ricerche giuridiche, gli atti vengono studiati con scrupolosità.

Inoltre, negli studi legali dell'avv. prof. Marco Ticozzi viene considerato, da lui e dagli altri avvocati dello studio, di grande importanza il rapporto con il cliente nelle varie fasi dell'attività del legale: nell'ascolto del cliente e nella comprensione delle sue esigenze; nella spiegazione da parte degli avvocati delle varie possibilità e nella valutazione dei costi e dei benefici di ognuna; nella partecipazione del cliente alle varie fasi delle procedure seguite negli studi legali; e, infine, nell'informazione puntuale e costante dello stesso da parte dei legali che lo assistono a Mestre.

L'organizzazione di Mestre e Venezia dell'avv. prof. Marco Ticozzi

Il nostro studio di Mestre Venezia si distingue dagli studi legali del territorio anzitutto per le dimensioni, essendo formato da 5 soci e complessivamente da oltre 15 avvocati e collaboratori.

Si tratta di una organizzazione di avvocati con una grande tradizione legale, essendo stato fondato a Mestre e Venezia oltre trent’anni fa: negli anni si è espanso, aumentando il numero di soci e collaboratori, nonché aprendo una sede a Treviso e una a Padova. L'avvocato Ticozzi, peraltro, non opera solo a Venezia e Treviso Padova ma anche in tutto il Veneto e tutta Italia, grazie a una rete di avvocati ed essendo spesso interpellato da clienti di altre regioni per far valere le esperienze degli avvocati in vari settori giuridici specifici.

Inoltre, quella dell'avvocato Ticozzi, è la quarta generazione di avvocati: si tratta, quindi, di una organizzazione con grande tradizione e professionalità.

Queste e altre sono caratteristiche che contraddistinguono l'organizzazione dell'avvocato Ticozzi da molti degli studi legali di Mestre e Venezia e del territorio.

Si tratta però anche di uno studio legale moderno perché composto in buona parte da giovani avvocati e perché tutti i professionisti sono sempre attenti alle novità del settore giuridico. Recentemente la sede è stata trasferita in via Torino, in un immobile di proprietà completamente rinnovato, situato in un'area in grande sviluppo.

Studio legale Venezia: l'assistenza di esperti di varie materie

Il team di avvocati che collabora con l’avv. Marco Ticozzi di Venezia e Mestre ha una formazione specifica per offrire al cliente una assistenza di alta qualità.

Gli avvocati dello studio legale di Venezia, non solo sono aggiornati seguendo specifici corsi per avvocati, ma sono anche docenti universitari, hanno conseguito dottorati di ricerca, frequentato master, ecc.

Tale formazione di alto livello permette di seguire con grande esperienza e conoscenza della singola materia tutte le questioni connesse con il diritto civile come: diritto civile, diritto immobiliare, diritto di famiglia, diritto delle successioni, contrattualistica, singoli contratti (vendita, appalto, ecc.), diritto commerciale, diritto bancario e finanziario, diritto delle fusioni e acquisizioni, diritto societario e diritto fallimentare.

Tali materie sono approfondite anche all'interno del blog, alle cui pagine rinviamo per eventuali approfondimenti.

Avv. prof. Marco Ticozzi: legale e Professore presso Università Ca’ Foscari

L'avv. prof. Marco Ticozzi è inoltre Professore Aggregato di Diritto Privato presso l'Università Ca’ Foscari.

Ha insegnato e insegna in diversi corsi di studi legali riconducibili alla sua attività di avvocato civilista: Diritto Privato, Diritto Privato Europeo, Istituzioni di Diritto Privato e Diritto dell'Ambiente.

Inoltre, è autore di decine di pubblicazioni su temi riguardanti il diritto civile, commerciale, bancario e fallimentare, studi che gli consentono di affrontare al meglio e con la giusta esperienza anche i casi sottoposti dai clienti al suo studio legale a Venezia Mestre.

Grazie anche all’impegno come professore universitario e alla formazione dei partner presenti nei suoi studi legali, l'avv. prof. Marco Ticozzi garantisce ai propri clienti si essere assistiti da avvocati che hanno ricevuto un costante aggiornamento, attenti alla ricerca delle più importanti novità e soluzioni legali per il cliente.

Studio legale Mestre: i contatti

La sede dello studio legale Venezia Mestre dell’avv. prof. Marco Ticozzi e dei suoi collaboratori legali si trova in una zona di recente sviluppo e in rapida espansione in via Torino 180, di fronte alla sede dell’Università Ca’ Foscari.

Per ogni informazione ulteriore, rinviamo alla pagina dei contatti al seguente link: è possibile contattare l'avv. prof. Marco Ticozzi allo 0418878980 o alla mail info@avvocatoticozzi.it oppure nelle altre sedi dei suoi studi legali.

Marco Ticozzi Avvocato Venezia

Richiedi una consulenza

contattaci