Blog

Avvocato Treviso: Studio Legale avv. prof. Marco Ticozzi

27 febbraio 2024

Avvocato Treviso: l'avv. prof. Marco Ticozzi esercita la professione di avvocato come civilista. Lo studio legale di avvocati coordinati dall’avv. prof. Marco Ticozzi è composto da oltre 15 avvocati e collaboratori che sono operativi nelle tre sedi principali: oltre a quella di Treviso sono presenti a Mestre Venezia e Padova. L’avvocato Marco Ticozzi è docente universitario, essendo Professore Aggregato di Diritto Privato e insegnando presso la sede di Venezia e Treviso dell'Università Ca Foscari. Insegna in differenti di Diritto Privato e Diritto dell’Ambiente. Lo studio legale dell’avvocato Ticozzi assiste i propri clienti in ambito civilistico, nelle sue varie articolazioni: Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto delle Successioni, Diritto Immobiliare e Condominiale, Diritto Contrattuale, Risarcimento danni e malasanità, Diritto commerciale, Diritto delle fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario e Diritto fallimentare. Lo studio legale dell’avv. prof. Marco Ticozzi sfrutta le esperienze dei vari avvocati che con lui collaborano per offrire una assistenza esperta in questi diversi campi del diritto civile.

Avvocato a Treviso studio legale
Avvocato a Treviso: studio legale avv. prof. Marco Ticozzi

Avvocato Treviso: qualità del servizio per la miglior tutela del cliente

Lo studio legale degli avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi a Treviso punta a fornire un servizio attento alla qualità.

Il professor Marco Ticozzi, insieme agli altri avvocati del suo studio legale, dedica una particolare attenzione agli aspetti tecnici della professione legale. Questo include una meticolosa ricerca giuridica preliminare necessaria per la stesura dei documenti legali, così come la preparazione degli atti di causa stessi.

In aggiunta, l'avvocato Marco Ticozzi e il team del suo studio a Treviso prestano grande cura nella costruzione del rapporto con i loro clienti, coprendo tutte le fasi dell'interazione tra l'avvocato e il cliente. Questo processo inizia con l'ascolto attento dei problemi e delle necessità del cliente nella fase iniziale, seguito dalla valutazione dei rischi e dei costi delle procedure legali e della loro effettiva convenienza. Prosegue poi con la preparazione accurata degli atti e delle azioni legali mirate a soddisfare le aspettative del cliente, fino all'aggiornamento costante sullo stato di avanzamento delle procedure gestite dagli avvocati dello studio legale.

Le materie trattate dallo studio legale di Treviso

L’avvocato avv. prof. Marco Ticozzi assiste a Treviso diverse tipologie di clienti che hanno necessità di assistenza siano essi privati oppure società o enti pubblici. È legale di importati società e istituti di credito che operano anche a livello nazionale.

Il team dell’avv. prof. Marco Ticozzi riesce a offrire una consulenza e assistenza esperta in diversi campi del diritto, sfruttando le esperienze dei vari avvocati dello studio che affiancano l’avv. prof. Marco Ticozzi nella singola pratica a seconda della questione da affrontare.

Ogni pratica, dunque, è seguita da due differenti professionisti per offrire esperienza e professionalità, nonché un servizio rapido ed efficiente.

La studio di avvocati di Treviso segue, dunque, le seguenti materie:

  • Diritto civile
  • Diritto di famiglia
  • Diritto delle Successioni
  • Diritto Immobiliare e Condominiale
  • Diritto Contrattuale
  • Risarcimento danni e malasanità
  • Diritto commerciale
  • Diritto delle fusioni e acquisizioni
  • Diritto bancario e finanziario
  • Diritto fallimentare

Studio legale tra tradizione e innovazione

Il team legale di Treviso guidato dall'avv. prof. Marco Ticozzi si distingue per essere una realtà professionale giovane e dinamica, caratterizzata dall'impiego di metodi innovativi nel suo approccio lavorativo. Nonostante questa inclinazione verso l'innovazione, lo studio mantiene salde le sue radici nella tradizione legale caratteristica dell’avvocato.

I partner dello studio hanno collaborato insieme per più di trent'anni, creando un ambiente di lavoro coeso e ricco di esperienza. La tradizione legale è fortemente radicata nella storia dello studio, con l'avvocato Marco Ticozzi che rappresenta la quarta generazione di avvocati nella sua famiglia. Questo legame con la tradizione si combina con un costante aggiornamento professionale, che permette allo team di legali di rimanere al passo con i tempi.

Il percorso di crescita dello studio legale è stato notevole e rapido. Originariamente fondato a Mestre Venezia, ha successivamente espanso la propria presenza, aprendo nuove sedi in altre città importanti, tra cui Padova e Treviso. La sede di Treviso, in particolare, è operativa da oltre vent'anni, testimoniando la capacità del team di legali di consolidarsi e di espandersi in diverse aree geografiche.

Questa combinazione di innovazione e tradizione, insieme all'espansione geografica e alla lunga storia di collaborazione tra i suoi soci, rende lo studio legale dell'avvocato Marco Ticozzi a Treviso un punto di riferimento nel campo legale, sia per i clienti che cercano competenze aggiornate che per coloro che apprezzano l'esperienza e la solidità di una pratica legale radicata nella storia.

Le esperienze professionali dell’avvocato professore Marco Ticozzi

Per una informazione completa sulle esperienze dell’avv. prof. Marco Ticozzi rinviamo al curriculum che è presente nella specifica pagina del presente sito.

Tra gli altri aspetti, ricordiamo qui solo alcuni punti salienti delle esperienze come docente, autore e avvocato:

  • l’avv. prof. Marco Ticozzi è iscritto all’albo degli avvocati dal 2001 e dal 2015 a quello dei Cassazionisti;
  • è arbitro iscritto all’albo degli arbitri della Camera Arbitrale di Venezia dal 2010;
  • assiste quale avvocato privati e aziende a Treviso e nelle altre sedi dei sui studi di avvocati nonché in tutta Italia;
  • l’avv. prof. Marco Ticozzi ha conseguito presso l’Università Cà Foscari il dottorato di ricerca in “Diritto Europeo dei contratti civili e commerciali”;
  • è Professore aggregato di Diritto Privato e insegna presso Università Ca’ Foscari nelle sue sedi di Venezia e Treviso: è docente nei corsi di Diritto Privato e di Diritto dell’Ambiente;
  • l’avv. prof. Marco Ticozzi è stato premiato nel 2017 come miglior docente di Ca Foscari sulla base delle valutazioni degli studenti;
  • è, inoltre, membro del collegio didattico del corso di laurea in Scienze Ambientali;
  • è docente in diversi Master nei quali insegna le materie collegate al diritto civile.

L’avv. prof. Marco Ticozzi è Autore di numerose pubblicazioni anche su tematiche e questioni seguite come avvocato nel suo studio legale di avvocati a Treviso. Tra le altre pubblicazioni possiamo ricordare i seguenti volumi:

  • Autonomia contrattuale, professioni e concorrenza, edito con la casa editrice Cedam;
  • La tutela degli acquirenti d’immobili da costruire. Commento al d. lgs. n. 122 del 2005, edito sempre con la casa editrice Cedam;
  • Studio sulle obbligazioni solidali, edito con la casa editrice Cedam.

L’avv. prof. Marco Ticozzi è, inoltre, autore inoltre di numerosi saggi in materia di diritto privato, nonché di diritto commerciale, bancario e fallimentare su plurime questioni affrontate anche come avvocato a Treviso.

Avvocati Treviso: i contatti


Per prendere contatto con lo studio legale di avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi a Treviso, è possibile telefonare al numero 0422 1520800 oppure inviare una mail all’avvocato al seguente indirizzo: info@avvocatoticozzi.it

Marco Ticozzi Avvocato Venezia

Richiedi una consulenza

contattaci