Blog

Avvocati Immobiliaristi Venezia Mestre

14 dicembre 2022

Avvocato immobiliarista Venezia Mestre: l’avv. prof. Marco Ticozzi è Professore Aggregato di Diritto Privato presso Università Ca' Foscari e socio dello studio legale di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle, con sede principale a Mestre Venezia. Tra le materie che segue con più frequenza come avvocato immobiliarista vi è il diritto immobiliare, vale a dire le questioni stragiudiziali e giudiziali che coinvolgono gli immobili. Lui e gli avvocati immobiliaristi di Mestre Venezia del suo studio legale seguono abitualmente le controversie che riguardano preliminare (caparra, recesso, ecc.), compravendita (contratto di vendita), acquisto di immobili in costruzione o sulla carta, mediazione e provvigione, vizi dell’immobile acquistato, mutuo e finanziamenti immobiliari, condominio, contratto di appalto per la costruzione, vizi del contratto di appalto, contratto di affitto e di locazione, sfratto per finita locazione e morosità, ecc. L’avvocato immobiliarista a Mestre Venezia avv. Marco Ticozzi insegna nell'ambito dei suoi corsi di Diritto Privato dell'Università Ca’ Foscari anche la materia del diritto immobiliare.

Avvocato immobiliarista Mestre Venezia
Avvocato immobiliarista Mestre Venezia

Avvocato immobiliarista Venezia Mestre. Elenco materie trattate di diritto immobiliare: preliminare, caparra, vendita, mediazione e provvigione, vizi, appalto, locazione, sfratto, ecc.

L’avv. prof. Marco Ticozzi e gli avvocati immobiliaristi del suo studio di Mestre Venezia seguono le varie questioni che coinvolgono gli immobili e il diritto immobiliare.
L’elenco delle principali materie di diritto immobiliare trattate dall'avvocato immobiliarista avv. prof. Marco Ticozzi è il seguente:

  • contratto preliminare (caparra, recesso, ecc.);
  • compravendita (contratto di vendita);
  • acquisto di immobili in costruzione o sulla carta;
  • danni e vizi dell’immobile acquistato;
  • mutuo e finanziamenti immobiliari;
  • condominio;
  • comproprietà e divisione immobiliare;
  • esecuzioni immobiliari seguite dall'avvocato immobiliarista di Mestre Venezia;
  • contratto di appalto per la costruzione;
  • vizi della costruzione nel contratto di appalto e richiesta danni da parte degli avvocati di Mestre Venezia;
  • contratto di affitto e di locazione;
  • sfratto per finita locazione o morosità con l'assistenza dell'avvocato immobiliarista;
  • altre procedure a Mestre e Venezia di competenza di avvocati immobiliaristi.

Le questioni di diritto immobiliare hanno sempre dei profili problematici e spesso è necessaria una valutazione da parte di un esperto del settore. Con frequenza si pongono delle questioni magari apparentemente di scarso rilievo, che però possono avere un impatto notevole anche dal profilo economica. Basti pensare, ad esempio, alle clausole presenti in un contratto preliminare o alla sua fase di adempimento: spesso sono contratti predisposti da agenzie immobiliari senza la consulenza di un avvocato immobiliarista a Mestre Venezia ma coinvolgono questioni da diverse centinaia di migliaia di euro. Magari una veloce consulenza in sede di redazione del contratto preliminare evita danni notevoli, come la perdita della caparra magari perché non è inserita una clausola che subordina il contratto all'erogazione del mutuo o perché i termini di esecuzione sono stati pattuiti non correttamente.

Per questa ragione una piccola spesa in sede di consulenza da parte degli avvocati immobiliaristi può evitare problemi rilevanti.

Avvocati immobiliaristi Mestre e Venezia: l'attenzione per il cliente

Lo studio legale degli avvocati immobiliaristi dell'avv. prof. Marco Ticozzi, punta a fornire un servizio di qualità: sia nella ricerca giuridica che precede la redazione degli atti di diritto immobiliare e sia nella redazione degli atti di causa.
Lo studio legale a Mestre (VE) dell'avvocato immobiliarista Marco Ticozzi tiene in considerazione particolare il rapporto con il cliente: i clienti dell'avvocato immobiliarista vengono costantemente informati dagli avvocati immobiliaristi dello studio e coinvolti nelle decisioni; al cliente viene dedicata la giusta attenzione sia perché sia consapevole di quel che accade e sia, soprattutto, perché l'avvocato immobiliarista proceda nel rispetto delle esigenze del cliente (per tempi, costi, risultati prospettabili, ecc.).

Avvocato immobiliarista Mestre: esperienza e attività accademica a Venezia

L’avv. prof. Marco Ticozzi è un avvocato immobiliarista che opera in uno studio legale di avvocati anche immobiliaristi a Mestre Venezia.
Sia nella sua esperienza di avvocato immobiliarista e sia nella sua esperienza accademica ha spesso affrontato questioni teoriche e giudizi che coinvolgono il diritto immobiliare.
Tra le pubblicazioni da avvocati immobiliaristi possiamo ricordare ad esempio:

  • Contratto di mutuo e capitalizzazione degli interessi in IL FORO PADANO, 2015, vol. 1, pp. 1-8;
  • La responsabilità dei condòmini per le obbligazioni contratte dall’amministratore in RICERCHE GIURIDICHE, 2013, vol. 1/2013, pp. 38-54;
  • Fallimento del promittente venditore e trascrizione della domanda di esecuzione in forma specifica del preliminare in I CONTRATTI, 2010, vol. 8-9, pp. 797-802;
  • Coautore di La tutela degli acquirenti d'immobili da costruire. Commento al d. lgs n. 122 del 2005, 2005, Padova, CEDAM,

Avvocato immobiliarista Venezia: i recapiti dello studio di Mestre.

Lo studio di avvocati immobiliaristi dell'avv. prof. Marco Ticozzi ha la propria sede principale a Mestre Venezia, in via Torino 180.
Per contatti con l’avvocato immobiliarista Marco Ticozzi -per questioni di diritto immobiliare relative a preliminare, caparra, vendita, mediazione e provvigione, vizi, appalto, locazione, sfratto finita locazione e morosità, ecc.- chiamare lo 0418878980 e chiedere dell’avv. prof. Marco Ticozzi o scrivere una mail a info@avvocatoticozzi.it.
Avvocati immobiliaristi Venezia

Materie trattate con più frequenza nel diritto immobiliare: preliminare, caparra, vendita, mediazione e provvigione, vizi, appalto, locazione, sfratto finita locazione e morosità

Lo studio legale dell'avv. prof. Marco Ticozzi presta assistenza stragiudiziale e giudiziale come avvocato immobiliarista in tutte le questioni connesse con il diritto immobiliare.

Per problemi coinvolgenti preliminare (caparra, recesso, ecc.), compravendita (contratto di vendita), acquisto di immobili in costruzione o sulla carta, mediazione e provvigione, vizi dell’immobile acquistato, mutuo e finanziamenti immobiliari, condominio, contratto di appalto per la costruzione, vizi del contratto di appalto, contratto di affitto e di locazione, sfratto per finita locazione e morosità, ecc. è possibile chiedere una consulenza da parte dello studio legale di avvocati immobiliaristi di Mestre Venezia.


Potrebbe interessarti anche...

Marco Ticozzi Avvocato Venezia

Richiedi una consulenza

contattaci