20 maggio 2020
Dl rilancio - Decreto legge 19 maggio 2020 n. 34: pdf scaricabile.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (dl rilancio).
Si tratta di un intervento da 55 miliardi di euro che spazia in diversi settori: lavoro e sostegno al reddito, imprese, turismo, ristrutturazioni, famiglie.
È presente in allegato al presente post il pdf del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (dl rilancio) da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Dl 19 maggio 2020 n. 34 pdf
Il Decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (dl rilancio scaricabile in pdf) è costituito da ben 266 articoli che, come anticipato, coinvolgono interventi da vario tipo.
Si attendeva da diverso tempo la pubblicazione di questo provvedimento, essendo stato approvato in Consiglio dei Ministri oramai da diversi giorni: ieri è stato firmato dal Presidente Mattarella e subito pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
L’obiettivo del provvedimento è di rilanciare l’economia, cercando di diminuire l’impatto della chiusura delle attività economiche per i mesi scorsi a causa del coronavirus.
Dl 19 maggio 2020 n. 34 pdf: i settori coinvolti
Il Decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 -dl rilancio in pdf, come anticipato, tocca moltissime tematiche. Si segnalano in particolare gli interventi in materia di: sostegno al reddito per le famiglie; congedi per chi ha figli piccoli; bonus vari: baby sitter, vacanze, biciclette; il superbonus per le ristrutturazioni; la proroga della cassa integrazione e del blocco dei licenziamenti; eliminazione parziale dell’obbligo al pagamento dell’irap; rinvio scadenze tributarie; interventi di sostegno al turismo.
Come dicevamo l'intervento è corposto sia sal punto di vista normatico, essenso un provvedimento molto articolato, e sia dal punto di vista economico, impegnando risorse che negli ultimi anni mai si erano viste in una manovra del Governo
Pdf del dl 19 maggio 2020 n. 34
Tra gli allegati alla presente pagina è possibile scaricare il pdf del Decreto legge 19 maggio 2020 n. 34, cosiddetto dl rilancio.
I post più recenti
Richiedi una consulenza