Blog

Avvocato diritto Bancario: Mestre, Venezia, Treviso e Veneto

19 giugno 2023

Avvocato diritto bancario Venezia Mestre Treviso e Padova.
Lo studio legale di avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi nella sua sede principale di Mestre Venezia, nonché nelle altre sedi di Treviso e in tutto il Veneto, segue le varie tipologie di conteziosi che coinvolgono il diritto bancario.
Il settore del bancario è tra i più seguiti e sviluppati nello studio di avvocati dell’avvocato Marco Ticozzi, che segue centinaia di posizioni di diritto bancario, come è dimostrato dal grande sviluppo delle questioni affrontate nel blog proprio nei temi di diritto bancario e finanziario. L’avvocato Marco Ticozzi è anche autore di decine di pubblicazione in materia di diritto bancario: il settore del bancario, dunque, è seguito non solo come avvocato ma anche con studi e ricerche sul tema.

Bancario Avvocato Venezia
Bancario Avvocato Venezia

Avvocato Diritto bancario: l'attenzione per il cliente.

Lo studio legale dell'avvocato Marco Ticozzi a Mestre Venezia e Treviso mette al centro del suo servizio la qualità: sia nella ricerca scientifica necessaria a predisporre gli atti delle cause e sia nell’attività di assistenza e di predisposizione degli atti di causa, ai quali viene dedicato il giusto tempo.
Lo studio legale di avvocati dell’avvocato Marco Ticozzi a Mestre Venezia Treviso, inoltre, ritiene di fondamentale importanza il rapporto con il cliente nelle varie fasi dell'attività: nell'ascolto e nella comprensione delle sue esigenze; nella spiegazione delle varie possibilità e nella valutazione con lui dei costi e dei benefici delle varie procedure prospettabili; nella partecipazione del cliente alle varie fasi delle procedure e nell'informazione puntuale e costante dello stesso.

Bancario avvocato Venezia e Mestre e Treviso e Padova: procedure seguite.

Lo studio legale di avvocati dell’avvocato Marco Ticozzi nella sua sede principale di Mestre Venezia e in quella di Treviso segue ogni tipologia di contenzioso che coinvolge il diritto bancario.
Solo a titolo esemplificativo, per ricordare alcune delle questioni più ricorrenti nel diritto bancario, possiamo citare:

  • Usura;
  • Anatocismo;
  • Conti correnti;
  • Aperture di credito;
  • Mutui;
  • Leasing;
  • Negoziazione e falsificazione di assegni;
  • Phishing e in generale truffe sui rapporti bancari;
  • Ingiunzioni di pagamento e relative opposizioni;
  • Fideiussioni e nullità delle fideiussioni;
  • Revocatorie ordinarie e fallimentari;
  • Esecuzioni immobiliari;
  • Accordi di definizione debiti tra istituti finanziari e clienti;
  • Intermediazione finanziaria: negoziazione titoli e relativa responsabilità.

Studio di avvocati a Mestre Venezia Treviso e Padova

Lo studio di avvocati a Venezia e Mestre e Treviso e Padova dell'avv. prof. Marco Ticozzi è formato da 5 soci e complessivamente di oltre 15 avvocati e collaboratori.
Si tratta di uno studio legale di avvocati con una grande tradizione, essendo stato fondato oltre trent’anni fa ed essendo, quella dell'avvocato Ticozzi, la quarta generazione di avvocati. Si tratta però anche di uno studio legale moderno perché composto in buona parte da giovani avvocati e perché tutti i professionisti sono sempre attenti alle novità del settore.

Avvocato diritto bancario: i contatti a Mestre Venezia, Treviso e Padova

La sede dello studio legale di avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi si trova in una zona di recente sviluppo e in rapida espansione in via Torino 180 a Mestre Venezia, di fronte alla sede dell’Università Ca’ Foscari. L'assistenza viene fornita anche nello studio di Treviso, situato in viale Monte Grappa 28 e in quello di Padova nonché in tutta Italia grazie a una rete di avvocati.
Per ogni informazione ulteriore sull’avvocato Marco Ticozzi, rinviamo alla pagina dei contatti al seguente link.

Marco Ticozzi Avvocato Venezia

Richiedi una consulenza

contattaci