Blog

Avvocati diritto di famiglia Venezia

24 novembre 2022

Avvocati diritto di famiglia Venezia e Mestre.
L’avv. prof. Marco Ticozzi e gli avvocati del suo studio di Mestre Venezia seguono le procedure coinvolgenti il diritto di famiglia.
In particolare gli avvocati dello studio legale dell'avvocato Marco Ticozzi seguono abitualmente a Mestre Venezia le procedure di separazione e divorzio (sia in Tribunale e sia con il procedimento della negoziazione assistita), modifica delle condizioni di separazione e divorzio, nonché le altre procedure riguardanti il diritto di famiglia di competenza degli avvocati di famiglia. Lo studio legale esperto in questa materia cura con la massima attenzione non solo la difesa in giudizio ma anche il rapporto con il cliente, assicurando un pronto riscontro alle sue richieste o ai suoi dubbi e l'informazione necessaria per poter scegliere al meglio e comprendere i passi da compiere.

Avvocati Diritto Di Famiglia Venezia
Avvocati Diritto Di Famiglia Venezia

Avvocati diritto di famiglia Venezia: i temi trattati.

Lo studio legale di avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi nella sua sede di Mestre Venezia tratta con continuità le varie procedure che riguardano i famigliari e la famiglia con particolare riferimento, ma non solo, al Tribunale di Venezia: separazioni e divorzi consensuali o giudiziali, modifica delle loro condizioni, oltre alle altre procedure seguite dagli avvocati.
Le questioni che possono emergere tra i famigliari nei contenziosi di diritto di famiglia seguita dagli avvocati sono le più varie. Tra le altre ricordiamo:

  • affidamento e gestione dei figli: affidamento congiunto o esclusivo e accordi sul diritto di visita;
  • mantenimento dei figli e oneri per spese ordinarie e straordinarie: sia nei giudizi contenziosi e sia in quelli consensuale occorre, con l'opera dell'avvocato, determinare gli assegni e il contributo di ognuno ai costi necessari;
  • mantenimento del coniuge;
  • assegnazione della casa coniugale a uno dei famigliari e gestione del bene, specie se vi è un mutuo o se in comproprietà o di proprietà del coniuge non assegnatario o di terzi;
  • addebito delle separazione per tradimento, allontanamento dalla casa coniugale o altre ragioni;
  • maltrattamenti.

Anche il blog dell’avvocato Marco Ticozzi tratta frequentemente tali temi, concentrandosi su questioni che traggono spunto anche dall’esperienza pratica degli avvocati dello studio nelle procedure seguite. Alcuni di questi interventi sul diritto di famiglia sono consultabili alla seguete pagina del blog di avvocati: blog separazione e divorzio
Avvocati diritto di famiglia: la ricerca della miglior soluzione per il cliente a Venezia Mestre.

Nella sua sede di Mestre Venezia, lo studio di avvocati dell’avv. prof. Marco Ticozzi segue le procedure coinvolgenti la famiglia con attenzione alle esigenze del cliente e alla qualità del servizio.
Queste procedure di diritto di famiglia coinvolgono i famigliari e le persone in un momento delicato della loro vita: proprio per questo, riteniamo che gli avvocati debbano assistere i propri clienti partendo dall’ascolto delle loro esigenze, dei loro timori e desideri, ricercando quindi la miglior soluzione per le parti coinvolte e per la loro famiglia e i loro famigliari.
L’avv. prof. Marco Ticozzi e gli avvocati che seguono il diritto di famiglia a Venezia Mestre nel suo studio ritengono importante dedicare un tempo adeguato non solo alla predisposizione degli atti di causa ma anche alla comprensione delle esigenze del cliente, alla spiegazione delle varie alternative prospettabili e delle possibili conseguenze delle varie scelte.

Avvocato diritto di famiglia: l'attività accademica dell'avv. prof. Marco Ticozzi a Mestre Venezia

L’avv. prof. Marco Ticozzi, oltre a seguire quale avvocato nel suo studio di avvocati di famiglia a Venezia Mestre queste procedure, è Professore Aggregato di Diritto Privato presso l’Università Ca’ Foscari, presso la quale insegna in vari corsi di diritto civile, parte dei quali sono dedicati anche ai temi del diritto di famiglia: Istituzioni di Diritto Privato; Diritto Privato; Diritto Privato Europeo; ecc.
Nel 2017 è anche stato premiato tra i tre migliori docenti di tutta Ca’ Foscari (su oltre 500 docenti).

Avvocati diritto di famiglia Venezia: contatti dello studio di Mestre

Per informazioni o contatti in merito alle questioni di diritto di famiglia, scrivere una mail all’avv. prof. Marco Ticozzi (info@avvocatoticozzi.it) o chiamare la sede di Venezia Mestre del suo studio legale di avvocati di famiglia.

Marco Ticozzi Avvocato Venezia

Richiedi una consulenza

contattaci