Lo studio legale dell'avv. prof. Marco Ticozzi, nelle proprie sedi in Veneto di Mestre Venezia, Treviso e Vicenza, ha creato un dipartimento dello studio con avvocati e collaboratori dedicati al recupero crediti, al fine di assicurare una gestione rapida, professionale (ottimizzando le possibilità di recupero del credito) ed economica -a costi contenuti- del recupero crediti.
Questa modalità specifica e professionale da parte di avvocati di gestione stragiudiziale e giudiziale del recupero crediti è finalizzata a venire incontro alle sempre maggiori richieste dei clienti privati e commerciali dello studio legale dell'avvocato Marco Ticozzi, operante in tutto il Veneto e in particolare nelle sedi di Mestre Venezia, Treviso e Vicenza.
Il che:
- offrendo un servizio economico e a costi contenuti (con riduzioni di costo tra il 25 e il 50% rispetto ai parametri forensi degli avvocati in vigore, vale a dire le spese legali di assistenza in procedure giudiziali e stragiudiziali);
- sfruttando convenzioni vantaggiose per servizi di monitoraggio e investigazione sui beni del debitore (verifiche catastali, presenza di stipendi, pensioni o conti correnti da aggredire, certificazioni notarili, ecc.).
Soprattutto, la gestione del recupero del credito presso le sedi dello studio legale dell'avv. prof. Marco Ticozzi di Mestre Venezia, Treviso e Vicenza avviene valutando prioritariamente e in via preventiva l'interesse dei clienti (privati e commerciali) dell'avvocato a procedere con il recupero dei crediti:
- prima di procedere al recupero del credito, così facendo sostenere costi, viene svolta a un costo molto contenuto una verifica sulla presenza di pregiudizievoli: in presenza di pregiudizievoli, si valuta assieme al cliente e al suo commercialista la convenienza dell'attività di recupero dei crediti e l'utilità di un parere legale dell'avvocato sulla antieconomicità del recupero del credito per poter portare a perdita -senza costi di attività di recupero crediti- il credito laddove appaia irrecuperabile;
- viene comunque sempre tentato in via stragiudiziale il recupero del credito, con l'invio di una diffida dell'avvocato, favorendo le comunicazioni digitali per cui senza costi vivi per i clienti privati e commerciali;
- si valuta con i clienti privati e commerciali la possibilità di eseguire verifiche sui beni aggredibili (immobili, stipendi o pensioni, conti correnti, ecc. a costi contenuti per la presenza di convenzioni con società specializzate) sia per valutare in via preventiva se agire e sia per ottimizzare l'attività di recupero.
Nell'attività di recupero crediti sia giudiziale che stragiudiziale svolta dagli avvocati dello studio legale è essenziale non sostenere costi non necessari e agire rapidamente e in modo efficace, per ottimizzare le possibilità di recupero.
Viene inoltre svolto gratuitamente per tutti i clienti privati e commerciali un incontro formativo di due ore sulla gestione del recupero crediti, al fine di consentire al cliente (o suoi dipendenti dedicati a tale attività) di gestire al meglio il credito sia prima che dopo l'intervento dell'avvocato. Tali corsi si tengono più volte all'anno, in un numero massimo di 6-8 persone, presso le sedi dello studio legale degli avvocati di Mestre Venezia, Treviso e Vicenza.
Per informazioni sull'attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale prendere contatto con l'avv. prof. Marco Ticozzi alla mail dedicata recuperocrediti@avvocatoticozzi.it o con lo stesso presso una sede in Veneto dello studio legale degli avvocati (Mestre Venezia, Treviso e Vicenza).
Richiedi una consulenza