Valore professionista

valore professionista

Come avere più clienti?

Quale professionista non vorrebbe più clienti?

Nel 2020 ho cambiato strategia per farmi conoscere e, pur in un anno difficile, ho visto dei cambiamenti importanti: negli ultimi sei mesi dell'anno ho avuto più clienti che in ognuno degli interi anni passati.

Come? Valorizzando le mie esperienze e qualità: in definitiva, creando un valore professionista.

Ho deciso di raccontare di chi mi ha permesso questo sviluppo e di utilizzare questo metodo, che evita il marketing indirizzato al cliente (facebook, sponsorizzazioni, mail), che a mio avviso crea un'immagine commerciale del professionista, forse non la più adatta: non siamo imprese e il marketing comunemente proposto per le imprese non ha lo stesso impatto per un professionista, che vuole valorizzare la sua immagine.

Come fare?

Non ci sono grandi segreti: il metodo elaborato da valore professionista coniuga l'esperienza del mio blog con le tecniche di web marketing, adattate però al contesto professionale.

Il mio blog anche prima funzionava e aveva molti accessi e riscontri positivi (complimenti da colleghi, inviti a convegni, citazioni in articoli, ecc.): ma oggi, grazie alle indicazioni di chi segue valore professionista, è anche uno strumento per farmi conoscere da nuove persone che cercano la mia professionalità.

Il blog o sito di informazione giuridica serve per farti trovare da chi ti cerca: è necessario certamente avere una qualità di contenuti ma anche un metodo per valorizzarli.

A questo metodo, unico perché elaborato empiricamente da valore professionista adattando tecniche di marketing al professionista e verificando quali funzionavano, devo qualcosa e penso che - come me - anche altri professionisti debbano poter avere questa possibilità.

Quanto impegnativo è avere un blog che funziona?

Ogni ulteriore informazione verrà fornita direttamente da valore professionista. Comunque, per avere un blog con molte visite e che porta clienti ogni mese non è richiesto molto: un piccolo investimento di poche centinaia di euro al mese e un paio d’ore alla settimana da dedicare alla creazione di contenuti. Serve costanza ma i risultati li ho toccati con mano.

Chiaramente si può creare una concorrenza tra più professionisti che svolgano la medesima professione in un dato territorio: è per questo che valore professionista segue un solo professionista per provincia. Questo per permettergli di valorizzare la sua specifica professionalità e distinguersi dagli altri.

Se siete interessati o anche solo volete più notizie su questo metodo chiamatemi e o scrivetemi: vi metterò con piacere in contatto con chi segue questo servizio a numero chiuso.

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