Come avere più clienti?
Quale professionista non vorrebbe più clienti?
Nel 2020 ho cambiato strategia per farmi conoscere e, pur in un anno difficile, ho visto dei cambiamenti importanti: negli ultimi sei mesi dell'anno ho avuto più clienti che in ognuno degli interi anni passati.
Come? Valorizzando le mie esperienze e qualità: in definitiva, creando un valore professionista.
Ho deciso di raccontare di chi mi ha permesso questo sviluppo e di utilizzare questo metodo, che evita il marketing indirizzato al cliente (facebook, sponsorizzazioni, mail), che a mio avviso crea un'immagine commerciale del professionista, forse non la più adatta: non siamo imprese e il marketing comunemente proposto per le imprese non ha lo stesso impatto per un professionista, che vuole valorizzare la sua immagine.
Come fare?
Non ci sono grandi segreti: il metodo elaborato da valore professionista coniuga l'esperienza del mio blog con le tecniche di web marketing, adattate però al contesto professionale.
Il mio blog anche prima funzionava e aveva molti accessi e riscontri positivi (complimenti da colleghi, inviti a convegni, citazioni in articoli, ecc.): ma oggi, grazie alle indicazioni di chi segue valore professionista, è anche uno strumento per farmi conoscere da nuove persone che cercano la mia professionalità.
Il blog o sito di informazione giuridica serve per farti trovare da chi ti cerca: è necessario certamente avere una qualità di contenuti ma anche un metodo per valorizzarli.
A questo metodo, unico perché elaborato empiricamente da valore professionista adattando tecniche di marketing al professionista e verificando quali funzionavano, devo qualcosa e penso che - come me - anche altri professionisti debbano poter avere questa possibilità.
Quanto impegnativo è avere un blog che funziona?
Ogni ulteriore informazione verrà fornita direttamente da valore professionista. Comunque, per avere un blog con molte visite e che porta clienti ogni mese non è richiesto molto: un piccolo investimento di poche centinaia di euro al mese e un paio d’ore alla settimana da dedicare alla creazione di contenuti. Serve costanza ma i risultati li ho toccati con mano.
Chiaramente si può creare una concorrenza tra più professionisti che svolgano la medesima professione in un dato territorio: è per questo che valore professionista segue un solo professionista per provincia. Questo per permettergli di valorizzare la sua specifica professionalità e distinguersi dagli altri.
Se siete interessati o anche solo volete più notizie su questo metodo chiamatemi e o scrivetemi: vi metterò con piacere in contatto con chi segue questo servizio a numero chiuso.
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